• Riparatore autorizzato
  • Opel
  • Citroen
  • Peugeot
  • Riparatore autorizzato
  • Opel
  • Citroen
  • Peugeot

Centro Revisioni

Vieni in provincia di Modena e effettua la revisione alla tua auto

Conservare la propria auto in ottimo stato è di estrema importanza sia per la propria sicurezza che per avere componenti funzionanti a norma di legge. Presso la nostra officina auto Gualdi Motors, a Mirandola, potrai fare le diagnosi necessarie sul tuo veicolo prenotando la revisione. In questa maniera la tua vettura sarà sempre al top e non dovrai avere più preoccupazioni.

Prenota il servizio

Questo check a intervalli regolari non serve solo per essere in linea con la normativa di legge ma è utile anche per mantenere il veicolo in ottimo stato e i passeggeri al sicuro. La revisione è una ispezione periodica che si effettua a partire dal quarto anno dalla prima immatricolazione dell’auto. Dopo aver effettuato il primo controllo, si proseguirà con revisioni regolari ogni due anni.

Prenota subito la tua revisione presso la nostra officina da Gualdi Motors

Controllo impianto frenante

I nostri meccanici professionisti sistemeranno la tua vettura su degli appositi rulli che stimeranno l’effettivo livello di frenata di tutte e 4 le ruote. In seguito effettueranno anche dei controlli relativi al freno a mano.

Gas di scarico

Controlleremo che il livello dei gas di scarico rispetti la legge con un’attrezzatura ad hoc.

Controllo luci

Verificheremo il corretto funzionamento di tutte le luci, da quelle di posizione a quelle di segnalazione. Inoltre controlleremo anche il corretto allineamento dei fasci di luce anteriore e il buono stato delle lampadine.

Verifica pneumatici

Andremo a verificare la misura degli pneumatici che deve corrispondere a quella riportata sul libretto di circolazione. Ricorda che se il battistrada delle gomme sarà troppo consumato, sarà difficile che l’auto possa superare la revisione. A questo punto ti consiglieremo la sostituzione delle gomme.

Impianto elettrico

Ci assicureremo che tutte le componenti elettriche dell’auto siano correttamente operative, dal clacson ai tergicristalli, dagli indicatori di direzione al tachimetro. Anche questi elementi contribuiscono alla sicurezza alla guida.

Controllo carrozzeria

Il nostro team di meccanici, con precisione e meticolosità, controllerà che non ci siano imperfezioni sulla carrozzeria del tuo veicolo. Controllerà anche eventuali segni di ruggine e la stabilità di parti come il parafanghi o gli specchietti retrovisori.

Nel caso in cui si dovesse saltare la revisione, è previsto il sequestro del libretto di circolazione insieme a una sanzione amministrativa. Grazie al Centro Service Gualdi Motors sarai sempre aggiornato dai nostri addetti prima della scadenza della revisione e potrai evitare questi problemi. Vieni a Mirandola in provincia di Modena e affidati ai nostri specialisti.

Se vuoi avere altre informazioni contattaci al numero 053520200 o prenota comodamente dal nostro sito riempiendo il form in basso. Altrimenti vieni a trovarci a Mirandola. Risponderemo ad ogni tua richiesta e ti forniremo tutti i costi inerenti alla revisione auto ed eventuali occasioni di cui potrai usufruire su altri servizi presso la nostra sede.

Prenota Revisione

Aggiungi un messaggio
Scegli ora e data che preferisci

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.